Avvia la ricerca

3 dicembre: sarà per le Scuole Edili/Enti Unificati della Lombardia la terza edizione dei seminari BLEN.it svolti interamente a “a distanza”

Sulla base delle nuove necessità formative delle Scuole Edili/Enti Unificati della Lombardia, su richiesta del Formedil Lombardia, si svolgerà il 3 dicembre prossimo il nuovo seminario BLEN.it per Operatori Scuole Edili/Enti Unificati.

 

Il seminario sarà gestito dal Formedil interamente “a distanza” e approfondirà obiettivi e fasi di gestione del servizio BLEN.it e tipologie di collaborazioni utili con l’amministrazione pubblica attivabili anche mediante specifici protocolli d’ intesa.

 

L’ iniziativa si è inquadrata nel contesto delle azioni di rafforzamento BLEN.it in corso da parte del Formedil e introdotte da circolare n. 01/2020 dello scorso 13 luglio, a cui hanno già fatto seguito una prima riunione nazionale con gli Enti già accreditati ai servizi per il lavoro e quattro successive riunioni con gli Enti non ancora accreditati ai servizi per il lavoro. 

 

Azioni di rafforzamento BLEN.it sono state indicate anche dal “Regolamento per il funzionamento del Fondo Incentivo Occupazione” siglato dalle parti sociali dell’edilizia lo scorso 10 settembre, prevedendo punteggi di graduatoria aggiuntivi per le imprese che richiedono l’incentivo e che assumono giovani con meno di 30 anni (29 e 264 giorni) tramite BLEN.it.

 

Priorità indicate dal CDA Formedil inerenti la Borsa Lavoro Edile Nazionale rimangono il raggiungimento dell’accreditamento ai servizi per il lavoro da parte di tutti gli Enti e l’attivazione di protocolli di intesa con l’amministrazione pubblica sulla base di linee guida già condivise da Formedil.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc