Avvia la ricerca

Percorso formativo Scuole Edili operanti nelle zone del cratere sisma 24 agosto 2016 e successivi eventi

Dando seguito alla giornata seminariale già svolta a Roma (sede ANCE) il 5 dicembre 2017, i prossimi 8, 9, 22 e 23 febbraio si svolgeranno altre quattro giornate formative sempre con gli stessi partecipanti.

Il percorso formativo è rivolto alle Scuole Edili nonchè al personale delle Casse Edili eventualmente interessato, operante nelle province del cratere del sisma 2016 e successivi eventi. L’ iniziativa è allargata a tutte le Scuole Edili delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria nelle zone del cratere.

Le tematiche formative verteranno su mercato del lavoro, buone pratiche nella gestione dei servizi di orientamento, accoglienza e formazione per il lavoro in edilizia.

Le  giornate saranno organizzate da Formedil con la collaborazione didattica della società Ismo srl e costituiranno un percorso complessivo della durata di 28 ore, con il seguente calendario:

ü  8 febbraio 2018: Perugia, presso CESF-via Pietro Tuzi n. 11

ü  9 febbraio 2018: Terni, presso TESeF -via Adriano Garofali 15, Zona Fiori

ü  22 febbraio 2018: L’ Aquila -località S. Vittorino- presso Ente Scuola Edile dell’ Aquila- S.S. 80 km. 9 n.61.

Continuano quindi le iniziative Formedil finalizzate al rafforzamento delle competenze del personale impiegato nel servizio a sportello BLEN.it, Operatori di Enti Bilaterali e Facilitatori Parti Sociali.

Le iniziative svolte nelle zone del cratere acquistano particolare importanza finalizzandosi alla salvaguardia della manodopera regolare e perché supportano la qualità dell’ incontro tra domanda e offerta rispetto alle reali necessità di ricostruzione.

La Borsa Lavoro Edile Nazionale è lo strumento delle Parti Sociali per la Buona Occupazione.

www.blen.it

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc