Avvia la ricerca
  • 21.12.2017 PRIMO RAPPORTO CONGIUNTO SUL MERCATO DEL LAVORO: ANPAL, INPS, INAIL, ISTAT
    + details
  • 18.12.2017 ANPAL: BONUS SUD – ALTRI 65MILIONI DI EURO PER IL 2017
    + details
  • 12.12.2017 FIRMATO IL PROTOCOLLO OPERATIVO TRA FORMEDIL-REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PER FACILITARE LE POSSIBILITÀ DI INCROCIO TRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO IN EDILIZIA
    + details
  • 23.10.2017 RAPPORTO FORMEDIL 2017 – FORMIAMO IL CANTIERE: FORMAZIONE, SICUREZZA, PROFESSIONALITÀ E INNOVAZIONE
    + details
  • 09.05.2017 DALL'ANPAL I DATI TRIMESTRALI DELLA GARANZIA GIOVANI IN ITALIA
    + details
  • 02.02.2017 NOTA SEMESTRALE DEL MINISTERO DEL LAVORO SUL MERCATO DEL LAVORO IN ITALIA
    + details
Visualizza tutte le news

Area Scuole EdiliArea Scuole Edili

Facilitatori - Associazioni e SindacatiFacilitatori

Firmato il protocollo operativo tra Formedil-Regione autonoma Friuli Venezia Giulia per facilitare le possibilità di incrocio tra domanda e offerta di lavoro in edilizia

Dando seguito alla convenzione siglata il 22 settembre 2016 a Udine tra il Presidente del Formedil Ing. Massimo Calzoni e l’Assessore Regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Ricerca e Università del Friuli Venezia Giulia Prof.ssa Loredana Panariti, il 5 dicembre scorso è stato siglato il protocollo operativo che sancisce le modalità di interscambio di dati tra BLEN.it e Regione Friuli Venezia Giulia.

Il documento, siglato dal Presidente Formedil Massimo Calzoni e dal Direttore Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Ricerca e Università Nicola Manfren, regola i flussi di domande e offerte di lavoro riguardanti imprese e lavoratori che si rivolgono agli sportelli dei Centri per l’ Impiego e delle Scuole Edili.

L’ obiettivo e di aumentare le possibilità di incontro tra lavoratori e imprese unendo i canali dell’ amministrazione pubblica e delle Scuole Edili.

Al protocollo ha fatto seguito una riunione operativa tra Formedil e Scuole Edili del Friuli Venezia Giulia per il confronto sulle successive fasi, tra le quali lo svolgimento di un percorso formativo dedicato agli Operatori BLEN.it e una riunione congiunta da svolgere insieme agli Operatori dei Centri per l’ Impiego.

Il percorso formativo servirà a rafforzare le competenze degli Operatori a sportello su contenuti vari, tra cui strumenti di analisi del mercato del lavoro e tecniche di gestione del colloquio di orientamento.

La riunione con i Centri per l’ Impiego sarà finalizzata a condividere le modalità di collaborazione tra Operatori CPI e Scuole Edili per ottimizzare il servizio offerto sia ai lavoratori che alle imprese.

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc