Avvia la ricerca

BLEN.it/Avviso FiXo sull’ alternanza Scuola/Lavoro. Ammessa a finanziamento anche l’ Ente Scuola Edile e Sicurezza di Genova

Alle 12 Scuole Edili già ammesse a finanziamento per l’ Avviso FiXo riguardante l’ erogazione di attività finalizzate all’ attivazione di percorsi di alternanza formazione/lavoro per giovani disoccupati/inoccupati, ItaliaLavoro estende il finanziamento anche all’ Ente Scuole e Sicurezza in edilizia della città metropolitana di Genova.

L’ Ente genovese potrà supportare  i servizi BLEN.it già erogati particolarmente rivolti ai giovani che vogliono raggiungere una qualifica o un diploma professionale in edilizia, attivando azioni di:

·        Orientamento di primo livello

·        Orientamento specialistico

·        Supporto all’ inserimento lavorativo.

Le altre province con uno sportello FiXo già attivo presso la Scuola Edile sono:  Lecco, Cremona, Brescia, Como, Imperia, Padova, Trieste, Udine, Genova, Firenze, Prato, Nuoro.

I recapiti delle Scuole Edili da poter contattare sono su www.blen.it area Scuole Edili.

Il Ministero del Lavoro per il tramite di ItaliaLavoro, conferma l’ attenzione particolare all’ alternanza scuola/lavoro. Oltre i contributi aggiuntivi per l’ estensione del finanziamento FIxo ci sono le facilitazioni per le  imprese che ricevono i tirocinanti. Dal 1 agosto infatti, le imprese possono inoltrare domanda di finanziamento a ItaliaLavoro per coprire i costi del tutor aziendale. Approfondimenti sulle modalità di partecipazione sono su www.italialavoro.it.

Per le aziende è sufficiente avere tre requisiti: capacità strutturali (spazi adeguati per consentire una buona formazione), capacità tecniche (strumentazione idonea) e uno o più tutor aziendali.

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc